L'ERA DELLA RABBIA
LA EDAD DE LA IRA
di Juanma Carrillo @juanmacarrillo
- 1.551
- 4
- 0
(Traduzione automatica da spagnolo)
Spot e immagini grafiche (poster, volantini, programmi, web...) per lo spettacolo teatrale THE AGE OF RAGE
I personaggi adolescenti di questo romanzo, finalista al Premio Nadal 2010, sono al centro di questo ritratto realistico e poetico di un'intera generazione. Il presunto omicidio di Marcos, uno studente delle superiori, è il punto di partenza di un'indagine che ci permette di approfondire le sue paure, i suoi sogni e le sue ansie attraverso i suoi amici e compagni di classe.
Scritto per La Joven Compañía dallo stesso Fernando J. López, L'età della rabbia ci offre una prospettiva radicalmente nuova rispetto al romanzo originale: un'opera teatrale in cui gli adolescenti sono gli unici protagonisti e che nasce come un inno alla differenza e alla ricerca, libera e coraggiosa, della nostra identità.
Lo spot è stato diviso in due versioni: la rabbia provata dal protagonista, che usa una macchina da scrivere per uccidere il padre. E l'amore, che mostra il risveglio dei sentimenti amorosi nel pieno dell'adolescenza, con il piacere e al tempo stesso il dolore di sentirsi diversi.
Spots e imagen gráfica ( posters, flyers, programas, web...) para la obra de teatro LA EDAD DE LA IRA
Los personajes adolescentes de esta novela, finalista al Premio Nadal 2010, toman la voz en este retrato realista y a la vez poético de toda su generación. El supuesto asesinato cometido por Marcos, un estudiante de Bachillerato, constituye el punto de partida de una investigación que nos permite adentrarnos, a través de sus amigos y compañeros de clase, en sus miedos, sueños e inquietudes.
Escrita para La Joven Compañía por el propio Fernando J. López, La edad de la ira nos ofrece una mirada radicalmente nueva con respecto a la novela original: una función en la que los adolescentes son los únicos protagonistas y que nace como un canto a la diferencia y a la búsqueda -libre y valiente- de nuestra identidad.
El spot se dividió en dos versiones La ira que siente el personaje central, donde usa una maquina de escribir para matar a su padre. Y el amor, donde muestra el despertar de los sentimientos amorosos en plena adolescencia con el placer y también el dolor de sentirse diferente.
PROPOSTE
Ho cercato di ricreare il mondo adolescenziale in cui si trovano i personaggi, da un lato chiusi nella scatola di vetro del liceo, che li soffoca con i problemi quotidiani che si aggiungono a quelli familiari. Questo rimanda anche alla messa in scena dell'opera, che gioca con il chiuderli in una teca di vetro in modo che il pubblico possa rompere quella quarta parete.
PROPUESTAS DE POSTERS
Buscaba recrear el mundo adolescente en el que se encuentran los personajes, por un lado encerrados en una caja de cristal que es el instituto, que les ahoga con problemas cotidianos que se suman a los que tienen en casa. Y que además hace referencia a la puesta en escena de la obra que juega a meterlos en una vitrina para que el espectador sea el que rompe esa cuarta pared.
POSTER FINALE
La versione vincitrice era un'immagine più ottimista e luminosa che faceva riferimento a un passaggio dell'opera teatrale e del libro in cui i tre protagonisti condividono un weekend di vacanza in un resort sulla spiaggia.
L'immagine ebbe molto successo, apparve sulla copertina di diverse riviste di teatro e denuncio il bullismo.
POSTER FINAL
La versión que resultó ganadora, era una imagen más optimista y luminosa que hacía referencia a un pasaje de la obra y el libro donde el trío protagonista comparte un fin de semana de vacaciones en un lugar de playa.
La imagen funcionó muy bien, siendo portada de varias revistas especializadas en teatro, y rompiendo una lanza contra el bullying.







0 commenti
Accedi o iscriviti gratuitamente per commentare