Enrica Acone

Enrica Acone

Artista, Designer

Rome, Italie

Enrica Acone

Ciao, sono Enrica, artista astratta e designer.
Ho scelto l’arte come compagna di vita e di gioco. Non solo la pittura, ma anche l’arte digitale ha sposato la mia curiosità. Nel mio stile la geometria regna sovrana. Dalle figure geometriche definite a quelle pastellate, dallo studio del colore a quello della linea, riesco a dare vita a caratteri diversi che mutano nel tempo. Nei miei ultimi lavori esploro il rapporto tra quelle che da tempo sono la mia passione e il mio lavoro; la pittura e la grafica. Assieme, mi hanno permesso di sperimentare un tipo di arte in cui si mescolano la passione per il disegno e l’amore per la geometria. La pulizia e la perfezione dominano nelle mie tele al punto tale da sembrare digitali. Sono alla continua ricerca di nuove combinazioni di colori da aggiungere alla mia collezione. La mia ispirazione è in continua evoluzione.

Da piccola, trascorrevo tantissimo tempo nella cartolibreria dei miei genitori. Era il mio paese delle meraviglie. Credo che il desiderio di fare arte sia nato lì. Ho cominciato a colorare da autodidatta, e non ho più smesso.
Ho deciso di laurearmi in Scienze dei Beni Culturali per approfondire il mio sguardo sull’arte e per definire meglio i miei gusti. Crescendo, mi sono lasciata travolgere anche dal mondo digitale, studiando Grafica Pubblicitaria. Così ho cominciato a sperimentare un tipo di arte in cui si fondessero entrambe le passioni. Arte pittorica e digitale. (Di recente ho realizzato diversi tributi, ed opere personalizzate.)

Amo la linea, figura geometrica continua, unidimensionale. Semplice, elegante, magnetica e profonda. Da una somma di linee nascono infinite combinazioni. Nomade, mi lascio ispirare dai luoghi che vivo per brevi o lunghi periodi, ricavando da essi lo stimolo giusto per sperimentare e sperimentarmi.

Fiche professionnelle

Écoles


A rejoint Domestika en juin 2022