Luigi Maggiore

Luigi Maggiore

Galatone, Italie

Luigi Maggiore

Luigi Maggiore, nato il 14 ottobre 1990, è un architetto con un percorso formativo e professionale che intreccia creatività, razionalità.
Laureatosi nel 2017 presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi sul recupero e rifunzionalizzazione delle torri costiere del regno di Napoli, ha proseguito gli studi frequentando un master in interior design per spazi pubblici e privati.
Successivamente, ha collaborato con alcuni studi di Parma, consolidando le sue competenze nella gestione dei progetti e nella partecipazione a bandi pubblici e concorsi.
Nel 2018, tornato nella sua città natale, Galatone, ha fondato insieme al padre, ingegnere, lo studio Maggiore Progettazione, dedicato a progetti sostenibili e innovativi.
Nel 2021 ha partecipato alla terza edizione del concorso Agorà Design, presentando la poltroncina HUG, un progetto che, pur non avendo vinto premi, ha attirato l’attenzione dell’azienda Barba Design, con cui ha firmato un accordo per la sua produzione e commercializzazione della stessa.

Listes de cours


A rejoint Domestika en février 2025