Vasko Sotirov
Teacher Plus

Vasko Sotirov

Lombardía, Italy

Vasko Sotirov

Sono Vasko Sotirov e sono un ebanista. Disegno e realizzo oggetti unici in legno attraverso i quali esprimo la mia vena artistica. Le lavorazioni sono intime e squisitamente fatte a mano e cariche di minuziosi e preziosi dettagli.
Lavoro per clienti privati con l’obiettivo di cogliere le loro emozioni e di infonderle nella materia. Lo scopo principale è quello di instaurare nuovi legami e di creare pezzi significativi che sorprendano e che possano trovare un senso di esistere che va al di là della mera funzionalità.
Il profondo rispetto che porto per la materia grezza mi ha guidato negli anni attraverso un percorso prevalentemente da autodidatta. Ho scoperto e spinto il limite delle mie capacità ieri come oggi, acquisendo importanti competenze tecniche.
La passione per il mio lavoro trova sfogo anche nell’insegnamento. Riuscire ad aiutare gli altri e a contribuire positivamente al loro percorso è un enorme privilegio per me. Occasionalmente ospito studenti nel mio laboratorio affrontando con loro percorsi formativi realizzati su misura. Inoltre mi piace condividere attimi delle mie giornate su instagram e parlare di alcuni miei lavori scrivendo articoli per riviste come Fine Woodworking, Australian Woodreview, Furniture and Cabinetmaking e Legno Lab.

Teaching

  • Cabinet and furniture making with veneered wood

    Master woodcraft techniques in this course. Create intriguing objects and build a unique box with a drawer for your final project.

    A course by Vasko Sotirov, Cabinetmaker

    85% Disc. Original price $39.99USD

Projects

Professional listing


Joined May 2022