Grande appassionata di lettura, i miei autori preferiti sono Tolkien, Sepúlveda, Asimov, Verne..anche se spazio molto come generi e ho letto e leggo di tutto.
Il primo libro che ho letto e che mi ha accostata alla lettura come passatempo e svago (non per la scuola quindi) è stato "Wilson lo svitato" di Twain. L'ho amato tantissimo. Da lì poi ho scoperto la saga di Ramses di Jacq, per poi passare a Tolkien, altro autore che ha segnato profondamente la mia adolescenza e che tuttora reputo (per quanto mi concerne) una mente brillante e straordinaria.
In contemporanea con la mia crescita come lettrice, ho maturato la necessità di scrivere a mia volta, dapprima solo piccole frasi, per poi passare a piccole poesie.
Nel mio bagaglio vi sono anche alcuni racconti, ma per lo più acerbi e frutto della mia adolescenza.
Gli impegni della famiglia e del lavoro poi mi hanno portato ad allontanarmi per diversi anni dalla scrittura ed ora vorrei riprendere in mano la mia vita e realizzare il sogno di poter trovare anche io la mia vera voce.
Inoltre ho una buona manualità, mi piace creare di tutto e "sporcarmi le mani". Mi piace lavorare il legno (di recente ho fabbricato una panchina da esterno con l'ausilio di 2 pallet), riqualificare attrezzi oppure oggetti vecchi e da gettare (ad esempio una vecchia finestrella di legno è diventata un bellissimo porta gioielli).
Cerco sempre di testarmi, per provare a me stessa che il solo limite è nella testa.
Grazie dell'attenzione.
Courses
Course lists
-
Vale
A list by Valentina Serratore
0 -
Cucire
A list by Valentina Serratore
0
Professional listing
- Valentina Serratore – @valentinaserratore
- Commessa
- Open to job opportunities, freelance or contract in: Lombardía, Italy