Mi chiamo Claudia. Vivo dal 2007 in Belgio, a Bruges, ma sono nata 38 anni fa a Roma, dove ho studiato lettere a indirizzo spettacolo. Durante i miei studi per la laurea triennale ho vissuto per sei mesi in Spagna (Girona).
La deviazione in Spagna mi ha portata a trasferirmi in Belgio. Ad Anversa ho conseguito un master in letteratura e linguistica italiana. Ora vivo a Bruges, dove lavoro come professoressa di lingua e cultura italiana per adulti.
Sono co-presidentessa di un’associazione culturale italiana (Il Salotto 18) e lavoro come conferenziera su temi culturali e d’attualità italiana.
Il mio lavoro è molto affine alla mia attività di scrittrice, infatti sono sempre in contatto con persone interessate alla cultura italiana e alla cultura e in passato ho potuto organizzare eventi con protagonista il mio precedente romanzo.
Ho collaborato con i miei articoli alla rivista “Buonissimo”, un periodico di cultura italiana in Belgio.
Il mio legame con Roma e l'Italia è ancora molto forte e torno regolarmente per gli affetti, ma anche per nuove ispirazioni e per diffondere i miei progetti artistici letterari.
Oltre che di scrittura nel mio tempo libero m’interesso di pittura e fotografia; questi miei interessi vengono poi raccolti disordinatamente nel mio blog e su instagram.
Courses
-
Podcast Creation for Beginners
A course by David Mulé Rebecchi
Marketing, Business, Music, and Audio
Professional listing
- Claudia Bresolin – @claudia_bresolin
- Insegnante e scrittrice
- claudiab-diario.blogspot.com/
- Open to job opportunities, contract in: Belgium – Italy