L'Espresso Magazine
L'Espresso Magazine
de Stefano Cipolla @s_cipolla
- 226
- 8
- 1

Per L'Espresso, il magazine di cui sono Art director, ho dovuto impaginare un articolo su Franca Florio, nobildonna siciliana del 1800 la cui forte personalità ha ispirato la saga letteraria de “I leoni di Sicilia” di Stefania Auci, che ha avuto grande successo in Italia. Questa storia e un ritratto di donna Florio vengono raccontati in queste pagine firmate proprio da Stefania Auci.
Il ruolo dell'Art director consiste nello scegliere l'illustratore o il fotografo giusto per il tipo di articolo da visualizzare.
In questo caso mi interessava trasmettere al lettore la suggestione della Sicilia di fine '800, anche attraverso i colori forti dell'isola.
Per questo ho chiamato a illustrare queste pagine Andrea Calisi, talento puro che riesce sempre a trasferire in disegno quello che io cerco come art director.
Il risultato che vedete è perfetto: in primo piano la nobildonna e poi architetture classiche di Palermo e vegetazione siciliana.
1 comentariu
Bravo, domnule profesor! O lucrare frumoasă și excepțională... caii de rasă pură câștigă întotdeauna!
Conectați-vă sau înscrieți-vă gratuit pentru a comenta