AuƦora Crifò

AuƦora Crifò

Catania, Italien

AuƦora Crifò

Aurora nasce a Messina il 1 Dicembre del 1991. Ha sempre dimostrato un forte interesse per lʼarte sin dai primi anni.
Diplomata nel 2010 in pittura e decorazione pittorica al liceo artistico di Milazzo-Capo dʼOrlando (ME) con il massimo dei voti, si trasferisce subito dopo in Lombardia, per proseguire gli studi allʼAccademia Carrara di Belle Arti a Bergamo, coltivando in parallelo molti interessi artistici, tra cui la fotografia, la grafica e il tatuaggio (a Dicembre del 2012 ha conseguito il titolo di operatore di tatuaggio e piercing presso lʼEssence Academy di Monza). A Dicembre del 2014, spinta dalla nostalgia del mare, ritorna in Sicilia, terra alla quale è molto legata.
Nell'ottobre 2021 si trasferisce in provincia di Catania, principalmente per amore, alla ricerca di un posto per aprire Il suo personale Art Lab.

Aurora spazia dallʼarte visiva a quella concettuale, dalla fotografia digitale a quella analogica delle istantanee, dalla video arte alle istallazioni, fino alla pittura.
Ogni oggetto può essere riciclato/trasformato e innalzato a dignità dʼarte.
Ha fatto sua la tecnica dellʼacquerello, che spesso unisce al sale grosso o a matite e pennarelli colorati.
I primi acquerelli realizzati sono degli autoritratti, esposti per la prima volta alla mostra degli studenti di Febbraio 2012 allʼAccademia Carrara, luogo che la vede partecipe a diverse altre mostre:
Giugno 2012: video, libro dʼartista, polaroid; Febbraio 2013: libro dʼartista ;Giugno 2013: cartoline, libro dʼartista, polaroid, istallazione.

Altre mostre:
- 2016 Personale "Spiritosamente" presso la Libreria Capitolo 18 di T. Cafarelli
- 2017 Collettiva "CRO-MA-TI-CO" presso Ex Convento San Francesco con lʼAss. “Gruppo Quintessenza”.
- 10 e 11 Marzo 2018 V Edizione No Mimose Ma.. “Donna E Arte”, percorso espositivo presso il centro storico di S. Piero Patti (ME), in collaborazione con LʼAss. “La Clessidra” e Il Centro Antiviolenza “NoalSilenzio” e lʼAss. di cui fa parte “Gruppo Quintessenza”.
- Ottobre 2020 Paratissima Torino: Nice - “elogio al camaleontismo e allʼincoerenza”
- Novembre 2020: II edizione concorso nazionale di pittura “Dantebus Bazart”, “No al Silezio” VI Edizione
- Dicembre 2020 : tributo a Modigliani per fondazione di ricerca scientifica Amedeo Modigliani
- Febbraio 2021 partecipazione concorso “artista dellʼanno” e pubblicazione su ArtNow editore
- Aprile 2021 partecipazione alla open call “è una vita che ti RI-Cerco” 2a edizione, per la Fondazione Piemontese di Candiolo per la Ricerca sul Cancro, charity partner di Paratissima.

Contatti:
Fb - Aurora Crifò Artist
Ig - auroracrifoartist
Tel - 328.95.55.388
Mail- info @ auroracrifo.it

Kurslisten

Berufliche Info


Mitglied seit Juni 2021