Sono creativa, amante dell'artigianato da sempre.
Ricordo ancora la prima volta che ho tenuto in mano delle matassine di filo ed un piccolo telaio, l'uncinetto e i ferri da maglia, è stato da bambina quando mia nonna Elena decise di mostrarmi questi piccoli tesori. Nel tempo ho iniziato ad usarli e a sperimentare, me ne sono subito innamorata, grazie a lei si è aperta davanti a me una finestra sul mondo dell'handmade e ho ricevuto un regalo straordinario che mi accompagna ogni giorno della mia vita.
Avventurandomi in questo mondo ho piano piano scoperto altre tecniche che ho coltivato con grande piacere e divertimento: ho iniziato con il punto croce, poi sono passata all'intaglio, al ricamo, al feltro, al cucito, alla creazione di bijoux, al soutache, shibori, al decoupage, telai circolari, alla maglia creata con tecnica circolare e all'uncinetto.
Queste ultime sono le passioni che ho coltivato maggiormente in questi ultimi anni e dedicarmi ad esse mi rende felice.
Sono particolarmente appassionata di uncinetto tunisino ed è stata una grande gioia creare i miei maglioni per me e la mia famiglia: creare pensando a qualcuno che li indosserà rende il progetto ancora più prezioso ed il tempo ad esso dedicato ancora più speciale.
Auguro a chiunque di provare queste sensazioni, questa pienezza e questa serenità grazie all'handmade.
Dersler
-
Tığ İşi Giysi Tasarımı: Kalıp Çıkarma ve Ölçülendirme
Laura Algarra tarafından verilen bir kurs
Craft
-
Profesyonel listeleme
- Cristina Bolzicco – @yarn_knitandcrochet