Ciao, sono Martina e da che ne ho memoria ho sempre disegnato.
Sono nata e cresciuta in Sicilia, una terra coloratissima che mi ha offerto palette straordinarie e persone fantastiche da cui trarre ispirazione per creare i miei soggetti e le mie storie.
Il mio amore per l’Arte è nato nella bottega di mio nonno dove, con le mie cugine, passavamo interi pomeriggi a creare personaggi, colorarli, dargli vita e modificarli, ancora e ancora. Amavamo inventare storie in mondi bellissimi.
Crescendo, ho capito che non avrei mai potuto abbandonare quel mondo a matite perché era ormai divenuto parte fondamentale della mia vita, quindi ho scelto di coltivarlo iscrivendomi al liceo artistico. Qui ho incontrato un docente che mi ha insegnato a tenere in mano la matita, il disegno dal vero, la disciplina di un foglio, le proporzioni corrette, la prospettiva, l’anatomia.
Successivamente ho intrapreso la strada della Scenografia Teatrale in Accademia di Belle Arti a Palermo ed è stato un mondo nuovo da scoprire: un mestiere. Ho iniziato a lavorare come illustratrice food in quegli anni quasi per caso e da lì ho scelto il mio percorso di vita. Durante la pandemia, per uscire dallo sconforto e dall’ansia, ho iniziato a condividere le mie piccole storie su Instagram e non ho più smesso, perché il calore e l’amore dimostratomi dalle persone mi hanno aiutata a confermare a me stessa che ero sulla strada giusta e che dovevo impegnarmi con tutte le forze per esaudire il mio sogno.
Eccomi qui, spero vi piacciano i miei piccoli amici!
Kursy
-
Od ilustracji do merchandisingu: komercjalizacja Twoich dzieł sztuki
Kurs prowadzi Louise Lockhart
Ilustracja, Marketing i Biznes
Profil zawodowy
- Martina Brancato – @martina_brancato