Mi chiamo Giovanna Zampagni e sono una Visual Artist. Esploro il corpo, e sono una divoratrice di ogni espressione artistica: dal disegno all'illustrazione, dalla pittura alla ceramica, arrivando alla performance art, dove non mi nascondo più dietro la maschera sociale ma riesco ad essere quella che sono.
Ho studiato all'Accademia di Belle Arti di Bari, che mi ha dato modo di vincere l'Erasmus e passare un anno a Bruxelles, presso l'Acàdemie Royale des Beaux-Arts. Successivamente mi sono iscritta a Storia dell'Arte, presso l'Università Tor Vergata di Roma, e sono risultata vincitrice di un'altra borsa di studio Erasmus Traineeship, lavorando a Londra come Director Assistant presso una piccola galleria d'arte contemporanea a East London, la The Ryder Gallery.
A Londra non solo ho avuto modo di seguire più da vicino la performance art e artisti con Franko B e Manuel Vason, ma ho avuto un contratto con i musei più famosi del mondo come la National Gallery, Tate Modern, Tate Britain e Royal Academy of Arts. Una delle esperienze più emozionanti della mia vita!
Dopo quasi quattro anni in Inghilterra, ho deciso di tornare in Italia e non più osservare l'arte appesa ai muri, ma realizzarla concretamente con i miei studenti: oggi insegno al Liceo Artistico e mi rende la persona più felice del mondo, poichè riesco ad unire l'amore per l'insegnamento, e l'amore per l'arte, mio pane quotidiano!
Kursy
Listy kursów
-
Scuola
Lista użytkownika Giovanna Zampagni
0 -
Olio
Lista użytkownika Giovanna Zampagni
0
Profil zawodowy
- Giovanna Zampagni – @giov_zamp
- Docente, Artista e Storica dell'Arte