bruno papalia

bruno papalia

geometra - arredatore

Milan, Italie

bruno papalia

bruno papalia, nasce a Locri (RC) il 27.06.1966 e dipinge da quando riesce a tenere una matita in mano. Ha frequentato il Liceo Artistico di Siderno (RC) e prosegue gli studi all'Università Mediterranea della Calabria. Si è occupato di arredo di interni, facendone la sua professione,
senza mai abbandonare nel tempo il suo primo amore: la pittura.
La partecipazione ad innumerevoli mostre (collettive) gli hanno permesso di farsi conoscere nella sua provincia e quando non aveva il pennello in mano con la sua tavolozza di colori faceva l'attore/regista in una compagnia teatrale. Per quasi trent'anni ha solcato le tavole del palcoscenico amatoriale.
Da 15 anni vive a Milano dove mette a frutto le sue doti pittoriche, e proprio qui che incontra l'artista Mitti nella sua galleria sul Naviglio Grande, dove esporrà nell'autunno 2019 in Simbologie e Metamorfosi.
“AUTORITRATTO", non solo un libro ma un viaggio tra pittura e scrittura.
Espone su Pitturiamo, una galleria online, e non, per artisti contemporanei con la quale partecipa ad numerose manifestazioni in Italia e in Europa da Vienna a Madrid. Oltre in varie gallerie d'Italia da Padova a Roma, passando da Genova e Firenze.
Promuove la sua arte anche fuori dall’Europa attraverso un Usa Tour - Biennal 23/24, Washington, Miami, Los Angeles fino a New York.
Insomma, viaggia con il colore e le tele ad esplorare il mondo.

Fiche professionnelle


A rejoint Domestika en mars 2024