Gaia Segattini
Lehrkraft Plus

Gaia Segattini

Fashion Designer digitale

Ancona, Italien

Gaia Segattini

Sono fashion designer con esperienza su marchi di target giovane internazionali, ma dal 2008 ho scritto di nuovo artigianato e creatività indipendente sui portali delle edizioni Condè Nast e da allora, attualmente attraverso il mio canale Instagram @gaiasegattini, mi occupo di divulgazione su tematiche riguardanti la sostenibilità, il Made in Italy e la buona imprenditoria, cercando ogni giorno di costruire lo spirito critico del mio pubblico.
Sono e sono stata una delle prime a raccontare in Italia la scena del nuovo artigianato, facendo rete e creando connessioni, collaborando con fiere di settore come Abilmente, dove da qualche anno curo l'area "Cucito Su Di Te".
Sono fondatrice del festival Weekendoit di Ancona, incentrato sulla condivisione delle tecniche manuali e lo sviluppo della microimprenditorialità, sono stata consulente strategica e di merchandising nel settore abbigliamento per l’imprenditoria digitale.
Fungo da PR e talent scout nel settore dei nuovi artigiani e della sostenibilità, creo rete e connessioni e sono diventata popolare in rete per il mio stile ironico e comunicativo. Mi piace parlare di temi importanti ma con leggerezza e senza presunzione o egocentrismo.
Se volete approfondire la mia visione del rapporto fra nuovo artigianato e comunicazione digitale, vi consiglio di cercare il mio TEDX talk “Carino non è abbastanza” incentrato sul rapporto fra prodotto manifatturiero e social network, è stato selezionato per la piattaforma TED ufficiale e successivamente tradotto in inglese.
Nel 2018 ho finalmente lanciato il mio brand di maglieria sostenibile "Gaia Segattini Knotwear" che utilizza solo filati di giacenza o rigenerati. Non si realizzano collezioni stagionali ma una serie di monoprodotti in quantità limitata che vengono presentati tutti i mesi e che includono taglie, sesso ed età differenti. Lo stile è quello che mi ha sempre contraddistinto: immagine grafica, colori forti a contrasto, comunicazione divertente. Ci trovate su IG come @gaiasegattini.knotwear .

Lehrer von

  • Upcyclingtechniken für eine nachhaltige Garderobe

    Lerne, wie du mit grundlegenden Upcyclingtechniken alten Kleidungsstücken ein zweites Leben schenkst und die Umweltbelastung minimierst

    Ein Kurs von Gaia Segattini, Modedesigner

    KOSTENLOS MIT PLUS
    85% Rabatt Originalpreis $39.99USD

Projekte


Mitglied seit März 2021