Lia Lovisolo
Teacher Plus

Lia Lovisolo

Interior designer

Varese, Italy

Lia Lovisolo

Mi sono laureata presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, con l'indirizzo di Tutela e Recupero del Patrimonio Storico Architettonico. Ho avuto la fortuna di riuscire a trasformare una passione nella mia professione e nel 2012 ho fondato LIADESIGN, uno studio di interior design orientato alla consulenza e al progetto di interni curato nei minimi dettagli, specializzato nella progettazione di interni residenziali attraverso il rendering fotorealistico.

Ho una grande passione per la fotografia, mi piace usarla per osservare i dettagli, i colori, la composizione degli elementi, sia del mondo naturale che di quello architettonico. Osservando la natura si scopre che ha già inventato tutto: la creatività è solo una questione di interpretazione.

Nel mio lavoro di interior designer fornisco soluzioni creative a problemi reali di vita quotidiana, concentrandomi oltre che sugli aspetti tecnici e pratici, soprattutto sulla cura estetica di ogni dettaglio. Il mio processo creativo nasce dalla sintesi, attraverso la memoria della mia esperienza, tra l’osservazione del contesto e l’ascolto delle necessità del cliente.

Il mio motto è: "Ogni vincolo può trasformarsi in un'opportunità!"

Con i miei progetti miro a creare interni pratici, confortevoli, che facciano sentire le persone a loro agio in casa propria, cerco sempre di trovare risposte pratiche, creative ed esteticamente appaganti alle richieste dei miei clienti, rendendo per loro semplice e gradevole tutto il processo, dalla progettazione alla realizzazione della casa dei loro sogni.

Chi ama il mio stile lo definisce "fresco".
Fresco è un termine che riassume altre qualità: semplice, pulito, pratico, colorato, luminoso. Queste qualità derivano strettamente dal modo in cui io intendo gli interni: essi devo essere funzionali e trasmettere al tempo stesso una sensazione di accoglienza e familiarità.

Mi trovi su IG come @lialovisolo

Teaching

Projects

Schools


Joined May 2021