Paolo Pastorino ( Savona, 1974 ) è un imprenditore informatico e artista designer che si esprime attraverso una varietà di medium, tra cui scultura, pittura e arte digitale. Cresciuto nella fabbrica di ceramiche della sua famiglia, ha avuto il privilegio di entrare in contatto con artisti di calibro internazionale che hanno influito profondamente sul suo percorso creativo.
Il suo lavoro è una fusione tra tradizione e innovazione: dalla ceramica al 3D digitale, con un utilizzo audace dei colori e delle tecniche più contemporanee. Forma e colore sono i veri protagonisti delle sue opere, che si distinguono per la loro forza visiva.
Negli ultimi anni abbraccia il movimento avanguardistico della Toy Art già molto diffusa in Francia e in America, realizzando la sua iconica opera “Osvaldo”, una scultura zoomorfa dal fascino pop surrealista e dal carattere decisamente ironico che riesce a catturare l’attenzione dell’osservatore con la sua cromia e il suo design innovativi. Il suo è un alfabeto contemporaneo contaminato dalla cultura tecnologica, urban e pop-surreale, dalle cromie classiche del mondo pop e da un utilizzo preciso di metalli preziosi a terzo fuoco.
Cursos
-
-
Render de produto fotorrealista com o KeyShot
Um curso de Nicolás Robertson
Arquitetura, Espaços, e Design

