Sono una ragazza di 21 anni e attualmente sono iscritta all'università di Messina e studio lingue e letterature straniere. Nonostante questa passione per le lingue che coltivo sin da piccola grazie agli insegnamenti di mia nonna, ho sempre sentito dentro di me un desiderio intrinseco per il fashion design. Sono sempre stata una persona molto creativa e attratta da qualsiasi tipo di arte, ogni stranezza e diversità ha sempre attirato il mio occhio. La voglia che nutro per questo mondo artistico e il desiderio di renderlo mio fa si che il mio stesso corpo ad oggi rifiuta qualsiasi cosa nociva per la mia creatività. Purtroppo il sistema universitario italiano ha un meccanismo che ha letteralmente ridotto la mia creatività, ma ogni volta che mi sposto e vedo un posto nuovo, dentro di me nasce qualcosa che non si può spiegare e sono pronta ad affrontare ogni ostacolo con tutta me stessa, per giungere all'obiettivo di creare la mia arte ed esprimerla a tutti.
Ciò che potrei offrire sento sia una personalità sensibile ma molto forte, che vuole intraprendere questo percorso con l’obbiettivo di fare un buon lavoro e lasciare felicità a coloro che mi staranno vicino. Una delle esperienze lavorative intraprese che ritengo molto vicina al mondo della moda, è stata in una delle aziende internazionali di moda: Zara. Ci ho lavorato per alcuni mesi fino all'arrivo della pandemia di Covid 19 e alla chiusura di tutta l'Italia. Tuttavia, ritengo che lavorare in questo negozio è stato molto utile per ampliare la mia visione e prospettiva sulla moda, che in quel periodo non sapevo ancora potesse esistere. Inoltre, questa esperienza mi ha portato a maturare capacità comunicative: il fatto di dover comunicare e mantenere un contatto costante con le persone a volte mi ha portato a trovarmi anche in molte situazioni di disagio nella clientela e ho dovuto affrontarli e risolverli.
Sono riuscita a capire con estrema certezza che la mia ambizione è diventare fashion designer da poco tempo. Ho sempre saputo che era qualcosa che mi piaceva ma non ho mai avuto il coraggio e il supporto della mia famiglia e dei miei amici per poterlo credere. Ad oggi posso dire che non ho bisogno di nient'altro oltre che di me stessa per poter essere ciò che desidero.
Ficha profesional
- Sara Pensabene – @thinkerwell
- fashion and costume designer
- www.instagram.com/_thinkerwell/
- Abierto a ofertas de empleo freelance o contrato