Le Ricette golose di Ricciotto
por inkedveg @inkedveg
- 408
- 10
- 2
Introduzione
Per questo progetto ho pensato a dei possibili dolci che Ricciotto, riccio 🦔 pasticcere, offre ai suoi simpatici amici nella sua pasticceria dentro la grande quercia.
Ho pensato di non digitalizzare il progetto, ma di renderlo simile ad un libricino di ricette.

Materiali e strumenti
Ho usato tecniche miste. In primis acquerelli + matite acquarellabili e china .
Poi ho voluto provare per la crostata e i macaron i copic + pennarelli acquarellabili + china. I dettagli delle luci sono realizzati con posca bianco

Sketch a lapis
Per ognuno dei dolcetti ho tracciato prima schetch a lapis cercando di stare il più leggera possibile.
Dopo di che sono passata a dare la base di colore
Se realizzata con i copic ho creato lo strato base e poi aggiunto le ombre
Se realizzata con gli acquerelli ho dato strato base molto diluito per poi passare ai dettagli e tirare fuori le ombre e luci.
Nel passaggio successivo ho utilizzato le matite acquarellabili per rifinire e rendere alcune zone più corpose
Ho usato il posca bianco per i dettagli delle luci e ripassato i bordi con china nera



Impaginazione
Ho unito tutti gli elementi nello sketchbook scrivendo a fianco nome del dolce e ingredienti come se si trattasse del libro di ricette di Ricciotto





2 comentarios
Looks super yummy:) Thank you for sharing your beautiful art!
WWoowww Bon apetit!
Entra o únete Gratis para comentar