Lorenzo Sangió
ProfesorPro

Lorenzo Sangió

Crema, Italia

Lorenzo Sangió

Sono Lorenzo Sangiò, un illustratore di libri per ragazzi che vive nella campagna cremasca, vicino a Milano.

Ho riscoperto l'illustrazione per ragazzi mentre frequentavo l'Accademia di Belle Arti di Brescia e, dopo il diploma, ho iniziato a seguire workshop di illustrazione in giro per l'Italia. Nel 2017 mi sono iscritto al Master in "Illustrazione per l'Editoria" presso la scuola Ars In Fabula, a Macerata.
Ho vinto diversi concorsi di illustrazione in Italia, il più recente mi ha permesso di illustrare il famoso calendario "Città del Sole", e esposto le mie illustrazioni in Italia e in Francia.
Dal 2016, quando ho iniziato il mio percorso nel mondo dell'illustrazione, ho pubblicato libri con diverse case editrici come Carthusia Edizioni, Edizioni Corsare, Orecchio Acerbo, Secop Edizioni e Editorial Flamboyant.
Lavoro principalmente con gli acquerelli, tecnica che sto usando solo da due anni e che mi diverto a scoprire sempre di più ad ogni nuovo progetto. Tra i miei illustratori preferiti, che hanno contribuito fortemente a sviluppare il mio immaginario, ci sono Erlbruch, Ungerer e Miyazaki, anche se ci sarebbero tanti altri nomi da citare.
Da quando questa passione è diventata un vero lavoro passo quasi tutti i giorni in studio a disegnare, perso nel mio mondo, in compagnia di un audiolibro, una serie tv o della musica.

Profesor de

Proyectos