andrea Palmisano

andrea Palmisano

Latina, Italia

andrea Palmisano

Ciao, sono un creativo, un graphic and web designer.
Anni fa dopo un incidente automoblistico fatale, dal qual esono uscito miracolato ho iniziato un percorso di lavoro interiore, fino a cambiare radicalmente il mio stile di vita e il mio lavoro.
Sin da piccolo restavo ore e ore a guardare le pubblcità e i film o telefilm che parlavano dei grafici pubblcitari: ho impiegato 36 anni per iniziare finalmente il mio sogno di bambino.
Sono andato via di casa per essere subito indipendente e lì ho iniziato a fare qualunque lavoro manuale che mi permettessere di vivere per conto mio e realizzarmi, ma con il passare del tempo finisci come il criceto nella ruota che gira.. poi l'incidente automobilistico mi ha dato l'opportunità di controvertire uesto loop e riniziare tutto dal principio.
Nei diversi lavori svolti spesso mi occupavo di creare le grafiche o gli annunci, avevo sempre tante troppo e idee ma sentivo che erano disordinate e confuse, mi serviva la tecnica. Così ho studiato per un intenso anno a Roma in una scuola privata di comunicazione visiva e pubblicità.
Uscito dal master ero troppo "vecchio" per poter fare gavetta così mi sono messo da solo con le mie forze, i meie sogni, le mie attitudini e i miei errori a fare il lavoro che sognavo da una vita.

Sono circa 10 anni che lavor nell'ambito della grafica digitale e editoriale e durante questo cammino ho sempre più nutrito la voglia di approfondire la fotografia: faccio parte di quel gruppo di persone che ovunque ci sia qualcosa che ispira devo immortalare con una foto o un disegno, ma ho fatto sempre tutto in modo amatoriale.

Così 2 anni ho iniziato il corso base di fotografia con la mia timida entry level Nikon D3200 con obbiettivo 18-105, perchè a quel tempo curavo social per eventi di ballo e avevo bisogno di un'ottica che mi permettesse senza alcun cambio di immortalare i ballerini.
La sfortuna ha voluto che è sopraggiunta la pandemia e quindi questo mio studio della fotografia si è interrotto.

Oggi collaboro con attività di ristorazione, curo i profili e le ADS, nella comunicazione visiva e editing e sento l'esigenza di rendere più vere le foto gastronomiche o dei locali.

Mi affascina tutto ciò che è comunicazione, luci, ombre, esperienze sensoriali.

Listas de cursos

Proyectos

Ficha profesional


Se unió en marzo de 2022
7
Cursos
2
Proyectos
9
Comentarios