Imperfette emozionali creazioni tessili
L’imperfezione è ciò che dona unicità. Nella cucitura ribattuta, nell’angolo incrinato, nel nodino a vista ci sono io e le tante ore passate con il filo tra le mani a scegliere il colore e il punto adatto. E così nel disegno le immagini sono tratteggiate e colorate a mano libera e se guardi la stoffa da vicino vedrai gli strati di colore che si sovrappongono e i continui ripensamenti che giacciono tra le linee. Quella sono io.
Chi sono
Sono donna, bambina, tremenda, unica, nomade, curiosa, smargiassa, creativa. Dopo decenni trascorsi in teatro qualche anno fa ho messo nello zaino un’amaca, un taccuino e degli acquarelli colorati e ho preso il primo traghetto per la Grecia. Così, disegnando paesaggi reali e immaginari, è iniziata la mia nuova vita a bordo di una piccola barca a vela con cui ancora oggi esploro il mondo e scopro me stessa.
Molti dei miei disegni nascono in mare. Altri a terra o nei miei sogni. Progettarli, disegnarli e poi riportarli sul stoffa è un po’ come riviverli. E nel portarli alla tua attenzione ho la speranza che possano farti sentire un po’ ‘altrove’.
Il viaggio è la metafora della vita, delle bellezze e delle difficoltà che essa ci regala. La sconfitta, l’imciampo e l'errore sono occasioni per ricominciare, e come pericoli scampati o affrontati sono una prova ma anche un dono e sicuramente una nuova occasione per continuare a navigare.
Maria Laura De Bardi mi firmo MarLa
Un luogo non e’ mai solo quel luogo: quel luogo siamo un po’ anche noi. In qualche modo, senza saperlo, ce lo portavamo dentro e un giorno, per caso, ci siamo arrivati. - Antonio Tabucchi
Disegna figure grandi, forti, senza paura, pronte a partire per una bella avventura. - Gianni Rodari ‘Errori in blu’
E subito riprende
il viaggio
come
dopo il naufragio
un superstite
lupo di mare.
-Giuseppe Ungaretti ‘Allegria di Naufragi’
Cursos
Listas de cursos
-
wish courses
Una lista de Maria Laura De Bardi
0 -
Pastelli
Una lista de Maria Laura De Bardi
0
Ficha profesional
- Maria Laura De Bardi – @marialauradebardi
- www.penelopeonboard.wordpress.com