Victoria Yasmín Tejero Chile

Victoria Yasmín Tejero Chile

Diseñadora

Turin, Italy

Victoria Yasmín Tejero Chile

Il mio nome è Victoria ma sono conosciuta come Vikokito. Sono una italo-argentina che abita a Torino. Sono una graphic designer, motion grapher e illustratrice.

Il graphic design è sempre stato presente nella mia vita.
Sin da bambina giocavo a realizzare il branding per ristoranti e alberghi e mi piaceva giocare con le bambole tanto quanto oggi mi diverto a dare vita alle storie attraverso la grafica.
Amo creare storie e condividerle attraverso lo storytelling, prendere personaggi, oggetti e testi e spostarli in un ambiente bidimensionale, trasmettendo messaggi e sensazioni, intensificare il potere dei video utilizzando i suoni, sfruttando anche le mie competenze musicali ottenute grazie a numerose lezioni di chitarra, tin-whistle e practice chanter.
Provo un amore speciale per la forza che hanno i film e i cartoni animati che trattano argomenti complessi e aiutano bambini e adulti ad assimilare situazioni particolari.

Sono stata docente universitaria per otto anni. Come docente ho svolto anche brevi corsi e workshop di design. La mia filosofia è "divertire insegnando". Ritengo che l'educazione sia la base di tutto e la chiave per generare un cambiamento positivo nel mondo e nelle persone. Questo è il mio modo di vedere l'educazione e per questo amo insegnare.

Il mio obiettivo è quello di crescere professionalmente e creare prodotti grafici che mirano a migliorare la qualità della vita delle persone, rallegrando la loro vita quotidiana e lasciando tracce che le facciano riflettere e migliorare.

Tutto ciò che faccio come professionista è nato dalla mia infanzia: cosa c'è di meglio che continuare a fare quello che uno ama fare, a vedere il mondo in modo positivo e a lavorare per migliorare? Per questo motivo il mio motto è "guardando il mondo come una bambina".

Courses

Projects

Schools


Joined September 2015